Uso delle rubriche

La Rubrica ti consente di memorizzare i dettagli dei contatti. Nel client web sono supportati due tipi di elenchi di indirizzi:

      Le rubriche personali, che contengono i contatti gestiti direttamente da te. Per impostazione predefinita, nella rubrica sono creati Contatti, Liste di distribuzione e un elenco Contatti usati per email. Puoi creare Rubriche aggiuntive e condividerle con gli altri.

      Un indirizzario globale (GAL, Global Address List) della società, talvolta denominato Contatti aziendali, è disponibile per gli utenti della tua organizzazione. L'indirizzario globale GAL può contenere funzioni utili quali le liste di distribuzione, che facilitano le comunicazioni con un intero reparto.

Nota:   Le voci del GAL non possono essere modificate, ma puoi importare un indirizzo quando appare nel messaggio che invii o ricevi. Se il nome è incluso in un elenco della tua Rubrica, puoi aggiungere ulteriori informazioni sul contatto.

Puoi aggiungere contatti a qualsiasi rubrica delle tue. Per creare un contatto, è necessario solo un nome. In alternativa, puoi creare moduli dettagliati del contatto che includono il cognome, diversi indirizzi email, indirizzo di lavoro, di casa o altri recapiti, numeri di telefono e un'immagine. Puoi anche creare elenchi di contatti di un gruppo.

La rubrica Contatti usati per email viene popolata automaticamente quando invii una mail a un nuovo indirizzo che non è contenuto in una delle altre tue rubriche.

L'amministratore email può impostare un limite massimo di voci che è possibile includere in tutte le tue rubriche. Quando raggiungi il limite, non puoi aggiungere altri contatti, ma puoi liberare spazio eliminandone alcuni.

Quando scrivi un messaggio email, la funzione di completamento automatico mostra un elenco di nomi inclusi nelle tue rubriche che corrispondono al testo che stai digitando.