Gestione dei messaggi email

È possibile visualizzare i messaggi email come singoli messaggi oppure come conversazioni. È inoltre possibile scegliere di disattivare il riquadro di lettura, di visualizzarlo in basso oppure a destra.

Per modificare il raggruppamento dei messaggi nella casella di posta, sulla barra degli strumenti clicca su Visualizza e seleziona se visualizzare per conversione o per messaggio e la posizione in cui visualizzare il riquadro di lettura.  

Visualizzare i messaggi email per conversazione

Nella vista Conversazioni i messaggi sono raggruppati per permettere di seguire più facilmente il thread di una serie di comunicazioni email. Il thread di una conversazione inizia quando invii o ricevi un messaggio email e quindi invii o ricevi risposte successive e messaggi inoltrati in base al messaggio originale. L'oggetto viene visualizzato una sola volta nella cartella In arrivo e viene visualizzato anche il numero di messaggi email inclusi nella conversazione. Le conversazioni contenenti messaggi non letti sono evidenziate in grassetto.

Le conversazioni possono essere distribuite fra più cartelle. Per esempio, una conversazione potrebbe trovarsi nella cartella In arrivo, un'altra nella cartella Inviati e altre ancora in una diversa cartella. Se sposti una conversazione da una cartella a un'altra, anche tutti i messaggi nella conversazione vengono spostati in quella cartella. I messaggi nelle cartelle Inviati e Cestino non vengono spostati.

Per creare un nuovo thread di conversazione, devi creare un nuovo messaggio e non semplicemente rispondere o inoltrare un messaggio esistente.

Modificare la vista Messaggi

I messaggi email nella casella di posta possono essere organizzati in base alla data di ricezione e per conversazione.

  1. Nella scheda Mail sulla barra degli strumenti, clicca sul menu a tendina Visualizza.

  2. Seleziona Per conversazione o Per messaggio.