Configurazione della funzione S/MIME per inviare e ricevere messaggi email firmati e criptati
Nota: Questa funzione è valida solo per la ZCS Network Edition ed è disponibile esclusivamente nel client web avanzato.
Se per il tuo account è abilitata la funzione S/MIME, puoi inviare e ricevere i messaggi firmati digitalmente e criptati.
Per usare la funzione S/MIME conZimbra Web Clientdevi possedere un certificato di firma delle email sicuro adatto per la firma e la codifica S/MIME. Il certificato con la chiave privata deve essere installato nell'archivio certificati locale su un computer Windows, Mac OSX o nell'archivio dei certificati browser se si usa Firefox. Per informazioni su come installare il tuo certificato, consulta la corrispondente documentazione del computer o del browser.
Per inviare e ricevere messaggi criptati e firmati tu e il destinatario dovete scambiarvi le vostre rispettive chiavi pubbliche. Per ottenere la chiave pubblica di un destinatario, puoi inviare a questi un messaggio firmato digitalmente usando il tuo certificato e richiedendo in risposta l'invio di un messaggio firmato digitalmente. Una volta ricevuto il messaggio, il certificato del destinatario viene archiviato nella pagina dei contatti del destinatario della Rubrica oppure viene creato automaticamente un contatto.
Quando lavori con messaggi criptati, considera le seguenti differenze:
Se condividi la tua posta In arrivo, gli utenti delegati non possono leggere i tuoi messaggi criptati dal loro computer. Per leggere i messaggi criptati è necessaria la tua chiave privata.
Non è possibile salvare una bozza di un messaggio criptato.
Non è possibile eseguire il controllo ortografico dei messaggi criptati.
Non puoi eseguire la ricerca di testo nel corpo o negli allegati di un messaggio criptato. La ricerca è in grado di individuare solo le informazioni dell'intestazione come destinatario o mittente, data di invio o oggetto.