I tre metodi di confronto più usati per le condizioni di filtro sono: Contiene, Corrisponde al criterio jolly e Corrisponde esattamente a. Tali opzioni sono previste solo per alcuni elementi, ad esempio l'oggetto.
Contiene indica che il testo individuato deve contenere la stringa specificata. Se ad esempio si specifica che l'oggetto contiene la parola "banane", i risultati restituiti possono essere "Cucinare con le banane" e "banane a colazione".
Corrisponde al criterio jolly indica che il testo individuato deve contenere le sillabe specificata più qualsiasi cosa al posto del carattere jolly, nella stessa posizione. Se ad esempio si specifica bana*, i risultati possono essere "banana" e "banana matura", ma non "panna e banane".
Corrisponde esattamente a indica che il testo individuato deve corrispondere esattamente alla stringa specificata, senza caratteri jolly o sostituzioni. Se ad esempio si specifica che l'oggetto deve corrispondere a "banane", l'unico risultato possibile può essere "banane" e non "Banana", "Le mie banane" o "Banane"?.