Gli inviti alle riunioni vengono ricevuti come messaggi email di notifica nella cartella In arrivo e se nelle preferenze dell'Agenda è abilitata l'opzione Aggiungi automaticamente all'Agenda gli appuntamenti ricevuti, la riunione viene inoltre aggiunta all'Agenda predefinita e contrassegnata come nuova. Puoi rispondere velocemente all'invito dalla casella In arrivo o dall'elenco Agende.
Nota: Quando ricevi un invito tramite email come allegato .ics, clicca su Aggiungi all'Agenda nell'intestazione per salvarlo nell'Agenda. Seleziona l'agenda in cui salvare l'invito.
Apri il messaggio che contiene la richiesta di riunione, nella casella In arrivo oppure clicca con il tasto destro del mouse sull'appuntamento nell'Agenda.
Per rispondere all'invito alla riunione, clicca su Accetta, In dubbio o Rifiuta. Verrà inviata automaticamente una risposta se l'autore l'ha richiesta. Prima di inviare la risposta, puoi anche aggiungere commenti. Puoi selezionare l'agenda in cui pianificare la riunione. Se non selezioni un'agenda specifica, la riunione verrà salvata nell'Agenda predefinita.
Per aggiungere commenti a una risposta quando accetti un invito dalla vista Agenda, clicca con il tasto destro del mouse sull'invio e scegli Modifica risposta.
Se l'ora della riunione non è libera, ma desideri comunque prendervi parte, puoi proporre un nuovo orario. Clicca su Proponi nuovo orario per selezionare un'altro orario. L'organizzatore della riunione riceverà una mail con l'orario proposto. L'organizzatore della riunione può accettare o rifiutare la modifica.
Dopo aver scelto, il messaggio email viene spostato nel Cestino.
Per impostazione predefinita, il messaggio viene contrassegnato come pubblico. Se l'autore ha contrassegnato il messaggio come privato, l'invito viene ricevuto come tale oppure se le tue preferenze sono impostate in modo da contrassegnare tutti i messaggi come privati, il messaggio verrà contrassegnato come tale nell'Agenda.
Nell'Agenda, clicca sull'avviso di riunione per rivedere gli inviti oppure per visualizzare eventuali allegati.
Nota: Se l'autore modifica o annulla una riunione accettata o in dubbio, la modifica viene automaticamente apportata all'Agenda.
Se non desideri aggiungere automaticamente all'Agenda le riunioni non accettate, puoi disabilitare l'opzione Aggiungi automaticamente all'Agenda gli appuntamenti ricevuti nella pagina delle preferenze dell'Agenda. Le riunioni verranno aggiunte all'Agenda solo se si fa clic su Accetta o In dubbio nel messaggio email di invito. Se si fa clic su Rifiuta, l'appuntamento non viene aggiunto all'Agenda.
Se l'opzione Aggiungi automaticamente all'Agenda gli appuntamenti ricevuti è abilitata, gli appuntamenti rifiutati vengono visualizzati nell'Agenda ombreggiati, come promemoria. Puoi eliminare il messaggio rifiutato in qualsiasi momento.
Per impostazione predefinita, i messaggi di invito nella casella In arrivo vengono spostati nella cartella Cestino dopo aver risposto. Se desideri lasciare il messaggio nella casella In arrivo, disabilita l'opzione Dopo aver risposto a un invito... Elimina l'invito quando rispondo.