manuale d'uso di Zimbra

Aggiunta automatica di contatti

I contatti possono essere aggiunti velocemente nelle Rubriche selezionando un indirizzo o un messaggio email e cliccando con il tasto destro del mouse. Inoltre, se hai selezionato la preferenza della Rubrica Aggiungi contatti a "Contatti usati per email", quando invii un messaggio a un nuovo indirizzo, quest'ultimo viene aggiunto automaticamente all'elenco Contatti usati per email.

Aggiunta di contatti dall'intestazione del messaggio

Puoi aggiungere velocemente indirizzi email alle tue Rubriche, ad esempio dalle righe Da:, A:, Cc:, o Ccn: dell'intestazione del messaggio.  Puoi eseguire questa operazione da qualsiasi vista del messaggio o della conversazione.

  1. Quando posizioni il cursore del mouse su un indirizzo, compare un tooltip con l'indirizzo email completo associato al nome. Se il nome è già incluso in una Rubrica, vengono visualizzate entrambe le informazioni sul contatto. Se il nome non è incluso in una delle Rubriche, viene visualizzato solo l'indirizzo email.

 

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  1. Clicca con il tasto destro del mouse sull'indirizzo e scegli Aggiungi ai contatti per aggiungere il nome al tuo elenco contatti.  Il modulo dei contatti viene aperto con il nome visualizzato.

Puoi aggiungere ulteriori informazioni sul contatto e selezionare la Rubrica in cui salvarle.

Aggiunta di contatti durante l'invio di un messaggio

Una Rubrica Contatti usati per email viene creata automaticamente nella casella di posta. Nella scheda Preferenze, Rubrica, se hai selezionato l'impostazione Aggiungi contatti a "Contatti usati per email", le informazioni sul nuovo contatto vengono aggiunte automaticamente a questa Rubrica.