
I nuovi messaggi vengono ricevuti quando entri nel client, automaticamente a intervalli impostati da te e su richiesta quando clicchi su Ricevi posta.
Puoi modificare la frequenza con cui viene verificata la presenza di nuove mail da Preferenze > Mail. L'intervallo predefinito è cinque minuti.
Puoi attivare degli avvisi sul desktop per ricevere una notifica quando arrivano nuovi messaggi email. Queste preferenze si impostano nella pagina Preferenze > Mail. Le opzioni di avviso disponibili sono le seguenti:
Riproduci un suono. Quando la cartella In arrivo riceve una nuova mail, vieni avvisato con un segnale acustico. Se il volume è azzerato non sentirai alcun suono.
Evidenzia la scheda Mail. Se non stai lavorando nella scheda Mail, quando la cartella In arrivo riceve un nuovo messaggio la scheda Mail viene evidenziata.
![]()
Fai lampeggiare il titolo del browser. Quando arriva un nuovo messaggio istantaneo, il browser lampeggia finché non apri la scheda Mail.
I messaggi non letti sono facilmente identificabili nelle cartelle evidenziate in grassetto e con un numero in parentesi accanto al nome. In arrivo (22) ad esempio, indica che la cartella In arrivo contiene un totale di 22 messaggi non letti all'interno delle conversazioni.